twitterfacebookgoogle

9 destinazioni da favola in Europa!

  • Posted On:
9 destinazioni da favola in Europa!

Castello di Neuschwanstein

Germania

Fatto costruire verso la fine del XIX secolo da Ludovico II di Baviera per il musicista Richard Wagner, il castello di Neuschwanstein è oggi tra le fortezze più visitate in Europa. Negli anni ha ispirato tante delle favole più famose della Walt Disney come La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani e Cenerentola.

Castello

Colmar

Francia

Meravigliosa cittadina francese di circa 65.000 abitanti, destinazione perfetta per un week-end tranquillo e originale. Oltre che per l’atmosfera da sogno, Colmar è conosciuta anche per lo scultore Frédéric Bartholdi (Statua della libertà) e per il gustosissimo vino alsaziano.

Colmar - Francia

Mont-Saint Michel

Francia

Dall’atmosfera decisamente magica, Mont-Saint Michel è ricordato particolarmente per la maestosa abbazia medioevale in stile gotico e altri edifici storici. Il vescovo d’Avranches, Aubert, avrebbe fondato un santuario nel 708 sul Mont-Tombe, dopo 3 apparizioni successive dell’arcangelo San Michele. Dal 1979 il sito fa parte dei Patrimoni mondiali dell’umanità dell’UNESCO. Una meta imperdibile.

Mont-Saint Michel - Francia

Castello di Peleș

Romania

Costruito alla fine del XIX secolo per ordine di Carlo I di Romania, è uno dei posti più incantevoli e magici d’Europa. Le 160 stanze del castello sono decorate deliziosamente, grazie anche all’aiuto di Gustav Klimt (autore de Il bacio), amico della regina.

Castello di Peleș  - Romania

Tunnel dell’amore

Ucraina

Siamo nella città di Klevan e si tratta di una galleria naturale fatta di alberi, piante rampicanti e arbusti vari che negli anni la natura ha intrecciato ad arte fino a formare un vero e proprio tunnel vegetale, oggi conosciuto con il nome ‘tunnel dell’amore’. La leggenda vuole che, se le promesse d’amore scambiate sotto il tunnel sono sincere, la natura le renderà eterne…

Tunnel dell’amore - Ucraina

Castello di Eilean Donan

Scozia

Costruito per la prima volta nel 1220 da Alessandro II di Scozia, è attualmente uno dei monumenti più conosciuti di tutta la Scozia. Per la sua bellezza, il castello ha fatto da scenario a diversi film.

Castello di Eilean - Donan Scozia

Lucerna

Svizzera

Anche la Svizzera, con i suoi numerosi laghi e viste spettacolari, offre un’atmosfera a dir poco magica. Lucerna è una cittadina antica tutta da scoprire. Nel 2010 è stata classificata da TripAdvisor come quinta meta turistica più popolare.

Lucerna - Svizzera

Cesky Krumlov

Repubblica Ceca

Atmosfera magnifica e surreale per questa cittadina il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un vero gioiellino medievale per un week-end indimenticabile.

Cesky Krumlov - Repubblica Ceca

Venezia

Italia

A volte non è necessario andare all’estero per trovare luoghi da favola. La nostra Venezia, per esempio, è una città incantevole! A che ora il prossimo treno?

Venezia - Italia