fbpx
twitterfacebook

7 modi per usare le uova senza mangiarle

  • Posted On:
7 modi per usare le uova senza mangiarle

1. Shampoo

Vuoi capelli morbidi e lucenti? Lavali con le uova. Sono nutrienti e molto meno costose dei balsami che si trovano in commercio. Ecco una ricetta semplice: prendi un tuorlo, mischialo con poco miele, succo di limone e olio d’oliva. Lascia agire per 10 minuti e risciacqua.

2. Colla

Gli albumi sono collosi quando si asciugano e si rivelano pertanto utilissimi quando ti accorgi di non avere più la colla in casa. Ottima soluzione anche per i lavoretti dei bambini come sostituto naturale alla colla.

3. Piante sane

Hai cotto le uova sode? Non buttar via l’acqua di cottura. Piuttosto lasciala raffreddare e innaffiaci le piante. L’alto contenuto di calcio dei gusci sarà un toccasana per le tue piante.

4. Maschera di bellezza

Vuoi lenire le imperfezioni della pelle senza seccarla? Sbatti due tuorli e spalmali sul viso lasciando agire per qualche minuto. Per rassodare, restringere i pori, combattere la pelle grassa ed eliminare i punti neri sono invece indicati gli albumi.

5. Decorazioni dolciarie

Ti piace fare dolci e biscotti? Le uova possono aiutarti nelle decorazioni. Prendi un albume, mescolalo con un cucchiaio d’acqua e del colorante alimentare che preferisci. Dai sfogo alla tua creatività!

6. Strumento di educazione per i gatti

I gatti detestano calpestare gusci sbriciolati. Ecco che le uova si rivelano perfette alleate di chi vuole educare il proprio gatto a stare lontano da determinate superfici. Basta lasciare dei gusci sbriciolati finemente e pian piano il gatto imparerà quali sono i posti in cui non andare.

7. Scarpe pulite

Sapevi che il bianco dell’uovo è ottimo per la pulizia degli oggetti in pelle? Scarpe, stivali, cinte e borse saranno più lucenti se ci passerai sopra un panno umido con dell’albume montato a neve.